Bitcoin S2F Model Creator rivela 4 motivi per cui ha acquistato per la prima volta BTC

L’offerta fissa e i tassi di interesse che si rifiutano di diventare negativi erano tra i principali vantaggi dello scambio di fiat con BTC, dice PlanB.

Bitcoin (BTC) è stata la prima scelta del famoso analista PlanB grazie alla sua scarsità e alla probabilità zero di tassi di interesse negativi.

In una serie di tweet del 7 luglio, il creatore del modello di prezzo stock-to-flow di Bitcoin Era ha spiegato cosa lo ha spinto ad acquistare la crittovaluta.

PlanB: „La maggior parte delle persone dormono“ su BTC

PlanB è diventata ben nota come sostenitrice della BTC. Il suo modello di prezzo ha subito diverse incarnazioni, e attualmente prevede un prezzo Bitcoin di 288.000 dollari entro il 2024.

Finora, stock-to-flow ha seguito la metamorfosi di Bitcoin con quasi il 100% di precisione. Prima di crearlo, tuttavia, PlanB stava osservando i fattori macro e un’uscita dalla valuta fiat.

Ha scritto su Twitter:

„Perché ho comprato #bitcoin nel 2015-2016 (prima del modello):

– 46M milionari nel mondo, solo 21M BTC

– non può usare oro o $ nello spazio o su Marte, ha bisogno di qualcos’altro

– nessuno può congelare il conto o bloccare le transazioni

– Il tasso di interesse dello 0% è migliore del tasso di interesse negativo“.

Il ragionamento suonerà familiare a molti. La fornitura fissa di Bitcoin, la natura non fisica, la struttura decentralizzata e le credenziali „hard money“ continuano a renderla una scelta di investimento sia per i grandi che per i piccoli investitori.

Dal 2015, i tassi di interesse negativi, in particolare, sono proliferati, con Bitcoin che offre un rifugio sicuro dalle tasse della banca centrale e l’erosione del valore dei risparmi in contanti.

Continuando, PlanB ha detto che i consumatori mainstream non erano ancora consapevoli dei benefici del Bitcoin come denaro.

„È divertente, non è vero? Nei Paesi Bassi la gente ha circa 400 miliardi di dollari sui propri conti di risparmio in banca, guadagnando lo 0% di interessi (un tasso di interesse superiore a 1 milione di dollari è negativo)“, ha scritto in un altro post.

„Questi 400 miliardi di dollari potrebbero essere messi in bitcoin e messi al lavoro per guadagnare almeno il 6% di interessi, 24 miliardi di dollari all’anno. La maggior parte delle persone in NL dormono…ancora“

Le credenziali Bitcoin in poche parole

Come ha spesso sottolineato il Cointelegraph, Bitcoin premia gli investitori con basse preferenze temporali non incentivando la spesa o l’indebitamento il più rapidamente possibile. L’opposto è vero per il fiat, i cui emittenti utilizzano tassi negativi e politiche inflazionistiche per penalizzare i risparmiatori a lungo termine.

Allo stesso tempo, i minatori sono incentivati a non alterare gli attributi fondamentali del Bitcoin – l’offerta fissa e le emissioni fisse – perché così facendo comprometterebbero la loro stessa prosperità.

Come Saifedean Ammous ha riassunto nel suo popolare libro „The Bitcoin Standard“, questa forma di „scarsità digitale“ è senza precedenti nella storia, e permette al Bitcoin di riempire una nicchia che nessun altro denaro ha ancora gestito, incluso l’oro.